Check-Menus.com

come creare menu a tendina excel

by Avis Conroy Published 2 years ago Updated 2 years ago
image

Per inserire un menù a tendina in una cella Excel è necessario semplicemente selezionare la colonna, o l'intervallo, in cui intendiamo inserire il menù – in questo caso selezioniamo la colonna D – e andare su Dati > Convalida dati. Selezioniamo “Elenco” (siamo in “criteri di convalida” e “Consenti”).Nov 1, 2017

Come rimuovere i menu a tendina dalle celle di Excel?

Nessun problema. In caso di ripensamenti, puoi rimuovere i menu a tendina dalle celle di Excel semplicemente selezionando queste ultime, cliccando sul pulsante Convalida dati che si trova nella scheda Dati del programma (in alto a destra) e pigiando sul bottone Cancella tutto presente nella finestra che si apre.

Come creare un elenco a tendina Excel?

Per far questo, fare clic su Consenti: e scegliere la voce Elenco. Elenco a tendina Excel. Fare clic nel campo Origine, quindi selezionare le celle contenenti gli elementi da mostrare nell'elenco. Creare menu a tendina Excel. In alternativa, è possibile digitare gli elementi nel campo di Origine, separati da punti e virgola.

Come creare un menu a tendina?

Nella finestra che si apre, seleziona l'opzione Elenco dal menu Consenti e digita, nel campo Origine, il nome del gruppo di dati che hai selezionato in precedenza, anticipandolo con il simbolo "=". Ad esempio, se vuoi creare un menu a tendina con i valori del gruppo "giorni" devi digitare =giorni, mentre se vuoi creare un menu a tendina con i ...

Come visualizzare i valori del menu a tendina?

Per visualizzarli, seleziona una delle celle in cui hai inserito il tuo menu a tendina e fai clic sull’icona a fianco: potrai in questo modo scegliere uno dei valori dal riquadro che ti verrà mostrato. Altra cosa importante da sapere è che i valori del menu a tendina si aggiorneranno in tempo reale.

image

Come creare un elenco a discesa con più checkbox in Excel?

Come creare un elenco a discesa con più caselle di controllo in...Utilizzare la casella di riepilogo per creare un elenco a discesa con più caselle di controllo. ... Clic Costruttori > inserire > Casella di riepilogo (controllo Active X).More items...

Cosa significa creare un menù a tendina?

Con i menu a tendina, è possibile semplificare l'immissione dei dati all'interno dei fogli di calcolo evitando la digitazione ripetuta di dati ricorrenti (es. giorni della settimana, nomi di persone, categorie di prodotti e così via).

Come popolare automaticamente altre celle Quando si selezionano i valori nell'elenco a discesa di Excel?

L'elenco a discesa si popola automaticamente con Kutools per ExcelNell' Scegli una formula casella, trova e seleziona Cerca un valore nell'elenco; ... Nell' Matrice di tabella fare clic su pulsante per selezionare l'intervallo della tabella che contiene il valore di ricerca e il valore del risultato;More items...

Come inserire un menu a tendina?

Per inserire un menù a tendina in una cella Excel è necessario semplicemente selezionare la colonna, o l'intervallo, in cui intendiamo inserire il menù – in questo caso selezioniamo la colonna D – e andare su Dati > Convalida dati. Selezioniamo “Elenco” (siamo in “criteri di convalida” e “Consenti”).

Come si chiama il menu a tendina di Android?

Lo spinner è un altro controllo molto comune, è il classico menu a tendina. In Android viene realizzato come AdapterView e tanto basta per farci comprendere il modo in cui dovremo usarlo. Si è visto nelle lezioni precedenti che tutti gli AdapterView vengono grosso modo usati alla stessa maniera.

Come si effettua la selezione di più celle tra loro non adiacenti?

Selezionare le celle non adiacenti: fai clic su una cella, quindi tieni premuto il tasto Comando mentre fai clic su un'altra cella. Selezionare celle simili in una tabella pivot: fai clic su una cella, fai clic tenendo premuto il tasto Ctrl, quindi scegli “Seleziona celle simili”.

Come creare menù a tendina concatenati?

Come creare un semplice menu a tendina concatenato in ExcelInserite gli elementi dei menu a discesa.Create gli intervalli denominati.Creare il primo (principale) elenco a discesa.Creare i menu a tendina dipendenti.Aggiungere un terzo elenco a discesa dipendente (opzionale)More items...

Come richiamare un valore in Excel?

Su Microsoft Excel e Google Sheet posso richiamare il valore di una cella di un altro foglio digitando il simbolo =, seguito dal nome del foglio, il simbolo ! e la cella. Questa sintassi è utile soprattutto quando si lavora con le macro.

Lista semplice

Come già accennato in precedenza, i menu a tendina di Excel possono contenere valori definiti direttamente dall'utente – quindi frasi, parole o cifre presenti esclusivamente all'interno del menu – oppure valori già presenti in altre aree (o altre pagine) del foglio di calcolo.

Salvatore Aranzulla

Salvatore Aranzulla è il blogger e divulgatore informatico più letto in Italia. Noto per aver scoperto delle vulnerabilità nei siti di Google e Microsoft. Collabora con riviste di informatica e cura la rubrica tecnologica del quotidiano Il Messaggero.

Step 3

Si aprirà un menu in cui potrete selezionare le impostazioni della funzionalità. Nel nostro caso dobbiamo selezionare sul menu a tendina dal titolo “ Consenti :” e selezionare la voce “ Elenco “

Step 5

Una volta che avete scelto i valori che devono popolare il menu a tendina premete OK nella finestra. Ci siamo! Se avete seguito questi semplici step quando ciccate sulla cella vedrete che avrà il tipico aspetto del menu a tendina, e cioè con un’icona con una freccetta rivolta verso il basso, proprio come quelli dei filtri.

Un paio di chicche

Excel vi da la possibilità di personalizzare il menu a tendina con un paio di chicche davvero utili, che conferiranno al vostro foglio di lavoro un look ancora più professionale. Vediamole insieme.

image
A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z 1 2 3 4 5 6 7 8 9